Terribile vicenda quella accaduta giovedì 11 giugno verso le ore 16.30 a Bologna in via Albani. Un uomo ha deciso di lanciare un sasso contro un passante, facendolo finire in ospedale in condizioni gravissime. Attualmente non si conosce il motivo di tale gesto, ma possiamo dire che il malcapitato è di nazionale ghanese. Un testimone ha infatti dichiarato che, senza apparente motivo, un uomo avrebbe scagliato una pietra contro questo cittadino, scappando subito dopo.

Smartwatch free

Il ferito è stato condotto immediatamente in ospedale a seguito di una chiamata al 118, ma attualmente le sue condizioni sono serissime. Le persone presenti hanno dichiarato di aver visto la mano di un uomo sbucare da uno dei box del mercatino; la pietra era grande più di un sanpietrino. La persona in questione avrebbe lanciato il masso con grande forza puntando proprio verso la testa del ghanese, caduto in terra in un lago di sangue.

Loading...

Nessuna minaccia o avvertimento hanno fatto passare che l’uomo potesse compiere un gesto simile. I presenti hanno subito contattato le forze dell’ordine e il pronto soccorso, ma attualmente il colpevole non è ancora stato trovato. Ecco cos’ha raccontato una testimone al Bologna Today: “Stavo accompagnando una cliente quando ho visto un ragazzo di colore che veniva colpito da un sasso, lanciato da un altro soggetto di colore, che poi è scappato via. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale, non era vigile, iniziava ad avere le convulsioni, è stata una scena terribile, sangue ovunque”.

Pare che non si tratti del primo episodio nella zona: “Abbiamo fatto petizioni, interpellato l’amministrazione, fatto riunioni con loro e le forze dell’ordine. Ma ad oggi nulla è cambiato. Io mi sono trovata anche ad affrontarli questi soggetti, a chiedergli di spostarsi. E per essermi azzardata a farlo sono anche stata aggredita, se non fosse intervenuto un altro negoziante in mia difesa, non so che fine avrei fatto”, ha continuato la testimone.

LEAVE A REPLY