Questa è la storia di Mai Partridge Godfrey, una bambina di solamente un anno costretta a tenere gli occhiali da sole per tutto il giorno. La piccola non può giocare sotto al sole come tutti gli altri bambini, poiché affetta da una malattia molto rara.

Smartwatch free

La bambina vede tutto grigio e deve indossare gli occhiali da sole in ogni mento della sua giornata, anche in casa: i suoi occhi sono sensibilissimi alla luce e devono sempre essere protetti. Questa patologia si chiama acromatopsia ed è ereditaria, seppur rara.

Loading...

La malattia provoca un malfunzionamento del cono dell’occhio, con conseguente pericolosità e sensibilità nei confronti della luce. Ecco alcune dichiarazioni della madre per il Mirror: “Mi sono accorta che qualcosa non andava a circa sei mesi, notando che Mai socchiudeva sempre gli occhi. Vive, anche in casa con gli occhiali da sole e cappelli per limitare la luminosità. È una bambina molto indipendente e felice, ma i primi ostacoli arriveranno a scuola, quando non distinguerà i colori”.

LEAVE A REPLY