Nell’immagine e nel video di questo articolo è possibile vedere come una miriade di persone in piscina non si accorgano di un bambino che sta annegando. È veramente possibile? Il piccolo in questione aveva perso il suo salvagente e stava annegando, ma fortunatamente la bagnina si è accorta della tragedia ed è riuscita a salvare il piccolo prima che perdesse la vita. Tuttavia, la domanda resta lecita: com’è possibile che nessuna di queste persone si sia accorta del pericolo?

Smartwatch free

Gli esperti sostengono che più lo specchio d’acqua è affollato maggiore è la possibilità di non vedere qualcuno in difficoltà, considerato il fatto che viene sovrastato quasi immediatamente dall’acqua. Di conseguenza, l’annegamento potrebbe essere silenzioso, considerato il fatto che la persona in questione potrebbe non essere in grado di attirare i soccorsi, senza fare alcun tipo di rumore. Più un bambino è piccolo, maggiore sarà lo spavento di ritrovarsi sott’acqua senza il controllo di un adulto: per questo motivo è spesso difficile che qualcuno si accorga di lui.

Loading...

Nel video in questione si può vedere chiaramente come il bambino scivoli dal salvagente, spingendo con forza le mani per tenersi a galla senza però riuscirci. Il piccolo si è agitato e ha perso il controllo; se non fosse intervenuta la bagnina, probabilmente avrebbe perso la vita in mezzo a tantissime persone. Fortunatamente è riuscita ad afferrare il suo piccolo corpicino, tirandolo fuori dall’acqua e portarlo fuori dalla piscina. È possibile che un bambino rischi di annegare senza chiedere aiuto? A quando pare sì, soprattutto se ingerisce dell’acqua.

Ecco il video del salvataggio

LEAVE A REPLY