Alessio Gabriele era noto in ambito musica per essere il musicista, sound engineer e produttore dei Clap Rules. Il 33enne è morto ieri all’ospedale di Pescara a causa di un aneurisma che, dovuto a una patologia cerebrale che gli era stata diagnosticata qualche tempo. Proprio per questa patologia l’uomo avrebbe dovuto sottoporsi ad un’operazione la settimana prossima a Milano ma purtroppo la malattia l’ha portato via troppo in fretta.
La patologia che, come si scopre oggi, lo ha gettato anche nello sconforto, portandolo a scrivere un messaggio all’amico Luigi Pagliarini, lo scorso gennaio. Una mail dal titolo “Spero che non dovrà mai servire” e che raccontava quello che succedeva nel suo cervello e che oggi è stata resa pubblica su Facebook:

Smartwatch free
Loading...

“Luis, spero non dovrà mai servire, ma preso dallo sconforto scrivo questa lettera a te, che nel caso la tirerai fuori… So che mi aiuterai. Non riesco a chiudere gli occhi… fammi scrivere questo.. Quello che penso ora é che siamo tutti diversi, ed ognuno di noi vive la sua esistenza diversa dalle altre. Lunga, corta, intensa, noiosa, tutti diversi. Forse quello che ha reso un po’ speciale la mia esistenza é stato questo bizzarro traffico nel mio cervello. Che mi ha reso così creativo, sensibile e per assurdo così razionale.
Quello che é importante per me é che tutti voi che mi siete stati a fianco, non dimentichiate mai il fatto che io vi ho sempre semplicemente amato. Tutti. Belli e brutti. Buoni e cattivi. Fedeli e traditori. E che nulla é stato più importante per la mia ricerca della felicità che questo. L’avere attorno persone che vogliono essere amate. Niente altro é così gratificante.
Grazie.”
Una lettera che indubbiamente commuove e fa riflettere sull’importanza della vita.

LEAVE A REPLY