Spesso siamo abituato a credere che le cose abbiano un unico uso, una solo capacità ma, a volte ci sbagliamo. Alcune cose, come appunto, l’aceto di mele, sanno essere utili sotto diversi punti di vista. Con questo aceto, spesso usato per insaporire pietanze e cibi rendendoli adatti ai palati più raffinati, ha tanti benefici per il corpo e anche per la nostra casa. Ecco per cosa potete utilizzarlo:
1. Per il mal di gola: combatte i germi e i batteri che causano il fastidio: mescolate circa 1/4 tazza di aceto di sidro di mele con una tazza di acqua calda, il risultato sarà fantastico.
2. Bruciore di stomaco: nonostante sia un aceto riesce a risolvere i problemi legati al bruciore e al reflusso
3. Contro il naso chiuso: è un trattamento efficace contro la sinusite. Esso contiene livelli sani di B ed E vitamine, calcio, potassio e magnesio.
4. Contro la forfora: mischiate un cucchiaino di aceto di mele con dell’acqua versate la soluzione sui capelli e lasciate agire per almeno 15 minuti, l’effetto vi stupirà e vi lascerà il cuoio capelluto privo di forfora.
5. Allevia i crampi notturni alle gambe: spesso sono causati da livelli molto bassi di potassio. L’aceto di mele può proprio fare al caso vostro. Create una soluzione con acqua calda, due cucchiai di aceto di sidro di mele e con un cucchiaio di miele, create impacchi sulla zona interessata e i primi miglioramenti li avvertirete immediatamente
6. Lenisce la pelle secca, irritata o infiammata:questo ingrediente è un antisettico altamente efficace con grandi proprietà antifungine. Quindi ottimo contro la pelle secca, infiammata o danneggiata da agenti funginei.
7. Aiuta a rimuovere verruche: Per rimuovere le verruche naturalmente, provate a mescolare una tazza di aceto di sidro di mele con l’acqua, applicatelo sulla pelle delicatamente con un batuffolo di cotone.
8. Combatte il cattivo odore dei piedi:può sconfiggere efficacemente combattere i batteri che causano odori sgradevoli ai piedi, naturalizzando i livelli di pH della vostra pelle. Prendete delle comuni salviettine imbevute e immergetele nell’aceto di mele. Tenetele in frigo per almeno una notte intera. Strofinate la salviettina sulle piante dei piedi, almeno una volta al giorno.
9. Riduce gas intestinale e gonfiore: ottimo da usare dopo pasti abbondanti che ci causano problemi intestinali.
10. Questa avrà il suo apparato digerente andare molto più veloce, in modo che il cibo può essere scomposto in un tasso più efficiente.
11. Neutralizza i cattivi odori della casa: è facile che la vostra casa si impossessi di odori sgradevoli difficili da neutralizzare. Con questo ingrediente economico potete subito dirgli addio.
12. Può essere usato anche per pulire: è un ottimo detergente da usare per servizi igienici e pavimenti.
13. Stura gli ingorghi degli Scarichi: vi basterà mescolare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio con una tazza di aceto di mele per creare un effetto spumeggiante, in stile “vulcano” che metterà fine all’ingorgo in pochi minuti.
14. Ti libera dalla muffa: riesce ad eliminare tutte le macchie causate dalla muffa prevenendo la sua fuoriuscita.
15. E’ ottimo per stirare: avete presente quelle bruttissime pieghettine sugli abiti? Aggiunte un po’ di aceto di mele vaporizzato potrete di loro addio una volta per sempre.
16. Rimuove le macchie da divani e mobili: quante volte avete macchiato per sbaglio il divano o un mobile? Adesso sapete sicuramente come rimediare al danno. Basta spruzzare un po’ di aceto e aggiungere del sale, la macchia sparirà in poche ore.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY