Mentre la nostra compagnia di bandiera, l’Alitalia, è alle prese con numerosi problemi legati alla mala gestione dei precedenti anni – tanto che l’azienda rischia il fallimento – in Europa stanno via via emergendo, all’insegna del low cost, un numero sempre maggiore di nuove compagnie aeree che ormai collegano tutti i Paesi del Vecchio Continente a prezzi molto concorrenziali. Tattavia, a partire dello scorso maggio è stata annunciata una tanto attesa novità per il traffico aereo internazionale.

Smartwatch free

Voli Low Cost per gli Stati Uniti

Dopo l’enorme successo dei voli low cost su tratte a corto e medio raggio, la Norwegian Airlines ha deciso di comunicare la sua intenzione e il suo progetto finalizzato a collegare l’Europa agli Stati Uniti con tratte a basso costo. Il nuovo programma ideato dal management aziendale coinvolge anche l’Italia grazie ai voli che partiranno dallo scalo di Roma-Fiumicino. La tariffa base partirà da 179 euro a tratta per New York e da 199 euro a tratta per Los Angeles (clicca qui per vedere i voli) il tutto tasse incluse.

Da quando prenotare

Le prenotazioni, in realtà, sono attive dallo scorso 31 maggio e dai vertici della Norwegian si apprende che sono stati messi in vendita circa 115.000 biglietti che, ovviamente, stanno andando a ruba. La corsa ad accaparrarsi il viaggio dell’anno è pertanto iniziata ma, da un rapido giro sul web, abbiamo notato che ci sono ancora molte date libere e ai prezzi sopra descritti.

Si viaggerà scomodi?

Loading...

La domanda che ci si pone a questo punto è: quali sono i confort a cui si dovrà rinunciare? Viste le iniziali esperienze sugli aeromobili delle maggiori compagnie aeree low-cost europee, la paura di dover stare in posizioni non confortevoli non più per una o due ore, bensì per otto o dodici ore può davvero compromettere la bontà dell’iniziativa. Tuttavia dalla compagnia norvegese fanno sapere che, presso lo scalo romano, saranno allocati due Boeing 787 che entreranno in servizio rispettivamente a novembre 2017 e febbraio 2018.

Quanti voli ci saranno?

Il calendario voli prevede quattro collegamenti a settimana verso New York (Newark) e due verso Los Angeles da novembre a febbraio, mentre con l’entrata in servizio del secondo aeromobile, saliranno a sei i voli settimanali verso New York (Newark) e a tre quelli per Los Angeles.

Il Chief Executive Officer (ovvero l’Amministratore Delegato) di Norwegian, Bjørn Kjos, al momento dell’annuncio delle nuove tratte ha detto “Siamo davvero felici di annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi. Le nuove rotte intercontinentali ci permetteranno di offrire ai nostri passeggeri nuove opportunità di viaggio, incrementando il traffico sui collegamenti transatlantici. Con l’avvio di questi nuovi voli da Fiumicino, salgono a 51 le rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti europei, e speriamo di poter annunciare presto altre novità”.

Intanto un’alta compagnia, la Level – compagnia low cost creata dal gruppo Iag (il colosso di cui fanno parte British Airways, Iberia e Vueling) – ha annunciato che presto aprirà collegamenti a lungo raggio dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino.

Insomma, se stavate pensando di partire per gli Stati Uniti, non vi rimane che fare prima un giro sul web alla ricerca del miglior volo e magari, con i soldi risparmiati, potrete pensare a prenotare anche una cena in uno dei fantastici ristoranti della Grande Mela. Cosa aspettate?

Guarda qui per i voli. Per saperne di più clicca qui 

 

LEAVE A REPLY