Sono sempre più numerose le persone che sognano topi, ma che cosa significa realmente? Questo piccolo animaletto, nella vita reale, può assumere diversi significati, considerato il fatto che da una parte può essere classificato come nocivo e pericoloso, mentre dall’altra può provocare compassione e simpatia. Secondo l’interpretazione dei sogni, un topo può assumere diversi significati simbolici generali legati all’istinto e all’intuizione, alla mancanza di coraggio in situazioni difficili, a paure irrazionali e pensieri ossessivi, all’ordine, alla pulizia, all’inconscio, alla perdita e persino alla sensualità e fertilità, visto che è un animale molto prolifico. Anche nell’antichità assunse diversi significati, ma oggi ci occuperemo di analizzare alcuni dei sogni più ricorrenti che riguardano i topi.

Smartwatch free

Moltissimi soggetti sognano di avere la casa invasa da topi e questo significa che potreste avere moltissime preoccupazioni o pensieri che non riuscite a tenere sotto controllo. Se i topi si trovano in camera da letto, significa che le vostre paure più irrazionali stanno emergendo. Se sono piccoli, bianchi, di campagna o addomesticati sta a significare che, probabilmente, nascondete in voi un grande senso di pulizia e prestate attenzione alle piccole cose, ponendo particolare attenzione al senso di protezione e rassicurazione verso chi non può difendersi. Se i topi presenti nel sogno sono appena nati, ciò significa fertilità in arrivo, energia e possibilità di espandere le proprie idee, che verranno accettate dalla società. Se nei sogni non vedete topi, ma esclusivamente escrementi, significa che dentro di voi desiderate liberarvi di qualcosa di dannoso e siete pronti a mettere ordine alla vostra vita.

Loading...

Potrebbe capitare che i ratti nei sogni siano aggressivi e pericolosi, ossia vi mordono o rosicchiano le dita: questo è il sogno più ricorrente di tutti e spesso si accompagna a questi animaletti che camminano sul vostro corpo. Che cosa significa? Manifesta la vostra vulnerabilità e le vostre paure più evidenti. Se i topi cercano di mangiarvi, i vostri pensieri più ansiosi e preoccupanti emergeranno dal vostro inconscio più profondo. Se il topo sognato è quello classico delle fogne, significa che nella vostra vita c’è qualcosa che vi disgusta. Se riuscirete ad uccidere dei topi, vincerete sulle vostre paure; se sognate di mangiare un topo o di averlo in bocca, significa che dentro di voi provate un grande rimorso verso qualcosa che avete fatto. CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY