Molte persone non sanno che le vertebre sono essenziali per capire l’andamento del nostro corpo. Stiamo bene? Beh dipende dall’allineamento delle vertebre.
Il nostro corpo è una macchina perfetta basata su delicati equilibri, non è una contraddizione ma una condizione che ben descrive il nostro organismo. Ogni singola parte del nostro corpo, anche quella più piccola e apparentemente insignificante, ha una ragion d’essere, un ruolo e una posizione ben precisa, qualsiasi condizione vada ad alterare questo equilibrio può innescare una serie di problematiche più o meno gravi come nel caso della vertebra Atlante, la prima vertebra cervicale.
La vertebra atlante, detta anche C1, è così chiamata rifacendosi alla mitologia che racconta che Atlante era infatti un gigante che sorreggeva il globo del mondo, così come questa prima vertebra sorregge il nostro cranio insieme alla seconda vertebra “epistrofeo” con la quale forma proprio l’articolazione che collega la scatola cranica alla colonna vertebrale e ne permette una buona mobilità.
Un disallineamento di questa prima vertebra può causare una serie di disturbi al sistema scheletrico ma anche a cascata sul sistema circolatorio e neurologico.
Un disallineamento può portare ad un disequilibrio di tutto lo scheletro con problemi di postura che alterano sensibilmente il proprio benessere, oltre a schiacciamenti costanti e dolorosi su vari nervi e articolazioni e piccoli e grandi vasi sanguigni.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY