Purtroppo non è la prima volta che nel nostro paese accade qualcosa di simile. Stiamo parlando di quello che succede quotidianamente nel nostro sistema sanitario che a quanto pare si veste di contraddizioni e ipocrisia: oggi infatti vi mostreremo come farmaci che nel nostro paese costano un occhio della testa, in altri, molto più lontani dal nostro, e se vogliamo, anche meno sviluppati come l’india costa assai meno.
L’epatite fortunatamente non è una malattia molto diffusa nel nostro paese, eppure, se malauguratamente ci ammalassimo di questa malattia, dovremmo fare fronte ad una spesa non indifferente per comprare un farmaco che si chiama SOFOSBUVIRA e costa circa 45 MILA EURO. Si avete proprio capito bene! Una fortuna che persone non vedranno mai in una vita intera, spesa per un solo farmaco.

Smartwatch free
Loading...

Ma di cosa si tratta? Che caratteristiche ha questo farmaco costosissimo? Il Sofosbuvira è un nuovo farmaco antivirale che inibisce l’enzima “RNA polimerasi RNA-dipendente(NS5B)”, essenziale per la replicazione del virus dell’epatite C (HCV) che può portare nel tempo a conseguenze terribili come cirrosi e carcinoma epatico. Fortunatamente questa malattia si può configgere ma è necessario l’utilizzo del Sofosbuvira che come avete letto costa troppo per le tasche dei comuni mortali italiani. Non in tutti i paesi questo farmaco ha costi così eccessivi. Basti pensare all’Egitto, nazione in cui il suo costo si aggira intorno ai 700 euro. In India, invece, questo farmaco costa solamente 1 euro.
come è possibile una differenza tanto abissale? Bisognerebbe darsi delle risposte per vedere cambiare qualcosa, non credete?CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY