Non tutte le donne sanno delle proprietà benefiche delle bacche della rosa canina: le bacche sono di forma allungata e di colore rosso, e sono il frutto del fiore della rosa canina. Questo fiore è un ottimo antinfiammatorio naturale perfetto contro mal di golafaringiti e accumulo di catarro.

Smartwatch free

Per tali proprietà, la rosa canina si rivela utile in caso di rinitecongiuntivite e asma. Nei bambini, la rosa canina viene utilizzata per patologie come asma, tonsillite, faringite eotite. Da non sottovalutare l’importante quantità di vitamina C e la presenza di bioflavonoidiantiossidanti importanti per la circolazione sanguigna. Ma i suoi benefici offrono altro: la rosa canina è un perfetto tonico ed energizzante naturale, ideale per contrastare lo stress e la spossatezza.

Loading...

Per concludere, nelle bacche troviamo un alto contenuto di ferro calcio, indispensabili per stimolare l’azione dell’acido folico, che esercita un leggero effetto antistaminico. Potete produrre sottoforma di decotto, come infuso, servita come una gustosa gelatina di frutti o addirittura aggiunte nella vasca per un bagno profumato, rilassante tonificante.

È sempre  bene comunque confrontarsi con il proprio medico curante prima di consumarne.

Ingredienti: per 1 tazza

1 cucchiaio di bacche di rosa canina essiccate
miele per dolcificare

Preparazione

  1. Pesta le bacche in un mortaio oppure semplicemente tagliale a pezzettini.
    2. Fai bollire in un pentolino le bacche per circa 5min.
    3. Lascia riposare a fuoco spento 5min. prima di servire.
    4. Filtra la tisana con un colino e dolcifica con miele a piacere.

LEAVE A REPLY