Purtroppo al giorno d’oggi dimagrire è proprio un’ossessione. Alcune ragazza come la 16enne di cui vi parleremo imitano le star internazionali seguendo il loro percorso alimentare per  perdere più chili possibile e diventare perfette. La 16enne invogliata dalle star come Gwyneth Paltrow, ha pensato di bere circa tre tazze di tè verde al giorno per tre mesi finchè non ha avuto bisogno di un medico.

Smartwatch free

Nel tentativo di perdere peso, la 16enne inglese, è rimasta intossicata proprio a causa dell’eccesso consumo. La notizia, pubblicata su ‘Bmj Case Reports’ e ripresa dalla stampa britannica, riferisce di un violento attacco di epatite un’adolescente di origini yemenite che ha avuto un attacco acuto di epatite.

Loading...

Ricoverata al Birmingham University Hospital, dopo essere stata curata con antibiotici pensando ad un’infiammazione alle vie urinarie, la pelle ha iniziato a diventare gialla e le è stata diagnosticata l’infiammazione del fegato, che può essere provocata da un virus o dall’abuso di sostanze come l’alcol.

“Potrebbero esserci dei pesticidi che inducono l’epatite, specialmente nei prodotti acquistati su Internet che provengono dai Paesi in via di sviluppo e sono sottoposti a una regolamentazione più morbida – osservano gli studiosi – Tuttavia sappiamo che la maggior parte del tè verde è sicuro e ha proprietà antiossidanti”, precisano. La ragazza, infatti, ha ammesso di aver acquistato il prodotto online.

Il suo esempio dovrebbe spingere molti genitori a controllare più attentamente la dieta dei propri figli ed evitare eventi spiacevoli come questi.

 

LEAVE A REPLY