Alys Mann ha 34 anni, è madre di due bambini ed è affetta da una rara condizione chiamata dermatillomania. Si tratta di un disturbo psicologico che la porta a grattarsi di continuo in modo inconsapevole. Per il futuro, spera di trovare una soluzione per non avere più irritazioni e cicatrici su tutto il corpo.
Lei ha 34 anni, è madre di due bambini, viene da Felinheli, nel Galles, ed è affetta da una rara condizione chiamata dermatillomania, un disturbo psicologico che porta a grattarsi di continuo in maniera inconsapevole. Questa donna è arrivata al punto di sfregarsi la pelle con le unghie fino a 3 ore al giorno, provocandosi delle irritazioni e delle cicatrici su tutto il corpo.
Quando ritorna in sè, Alys però prova vergogna per quello che ha fatto: “Non voglio rovinare la mia pelle o farmi del male, ma non riesco a farne a meno. E’ come quando le persone si mangiano le unghie. Inizialmente c’è una breve sensazione di euforia, ma poi comincia il senso di colpa”, ha dichiarato la donna.
Questo disturbo l’accompagna da quando aveva appena 9 anni, ma gli attacchi sono diventati molto più frequenti intorno ai venti.
Gambe, petto, viso e braccia sono le parti del corpo che Alys si gratta di più. “E’ difficile per me. Non posso portare i bambini al mare e non posso indossare pantaloncini a causa della cicatrici sulle gambe. Spero che con un trattamento laser riuscirò a rimuoverle”.
Non può esibire il suo corpo perchè si vergogna e spero che qualcuno riesca a risolvere il suo problema compulsivo.

Smartwatch free
Loading...

donnasigratta 2

LEAVE A REPLY