Chi non vorrebbe un addome più scolpito e sgonfio? Beh oggi vi proponiamo un’alternativa a faticose dite impegnative che può fare al caso vostro. Secondo l’Ospedale Generale del Massachusetts, negli Stati Uniti, il grasso addominale ci fa perdere la densità minerale ossea e ci espone a un maggior rischio di soffrire di osteoporosi. Non è quindi solo ed esclusivamente un problema estetico coma soprattutto uno di salute.

Smartwatch free

Di certo, una delle cause dell’accumulo di grasso addominale è proprio la vita sedentaria e una cattiva alimentazione, ma anche gli
Ormoni possono incidere. Altre cause? La genetica e lo stress. Ci sono alcune piante che però potrebbero eliminare il grasso addominale se usate in tisane.

Loading...

Suggerite da La Fucina, ecco due tisane davvero.
1. Tisana al karkadé: Ingredienti: 10 gr di karkadé (in erboristeria troverete le bustine già pronte), 1 bicchiere d’acqua (200 ml).
Preparazione
Fate scaldare l’acqua. Aggiungete il karkadé quando bolle e lasciate sul fuoco per altri 15 minuti. Trascorso il tempo, spegnete il fuoco e lasciate riposare altri 10 minuti. Colate il composto e assumete la tisana due volte al giorno, per 10 giorni, e abbandonate poi il trattamento per 5 giorni. Vi ricordiamo inoltre che la tisana al karkadé può essere assunta fredda o con dei cubetti di ghiaccio. È deliziosa e ha un colore rosso davvero invitante!
2. Tisana alla cannella e alloro Ingredienti: Un bastoncino di cannella (3 g), 2 foglie di alloro, 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
Preparazione
Procedete come sempre portando ad ebollizione l’acqua e aggiungete successivamente il bastoncino di cannella e le foglie di alloro. Lasciate in infusione per 20 minuti, fate riposare altri 10 minuti e colate il tutto, per ottenere la vostra tisana. Bevete ogni mattina a digiuno per 10 giorni. Sospendete l’assunzione per una settimana e poi ricominciate.
3. Tisana alla salvia, miele e limone Ingredienti: 15 gr di salvia fresca o secca, 1 litro d’acqua, Il succo di un limone, 1 cucchiaio di miele (25 g)
Preparazione
Portate l’acqua ad ebollizione, aggiungete poi la salvia e il miele e lasciate sul fuoco per 20 minuti. Successivamente, lasciate riposare 15 minuti e colate la tisana. Aggiungete ora il succo di limone. Bevete questa tisana medicinale durante la giornata, poiché si tratta di una delle migliori tisane riduttrici. Potete seguire questo trattamento per 5 giorni e interromperlo per i successivi 5. Vedrete che risultati!
Provatele e fateci sapere se funzionano.CONTINUA A LEGGERE
Fonte: LaFucina

LEAVE A REPLY