È una malattia molto più diffusa di quanto immaginiamo la psoriasi. Come forse molti già sanno è una malattia autoimmune. Si presenta con macchie di colore biancastro su tutto il corpo che portano bruciore e prurito.
Oggi fortunatamente esistono, dei rimedi naturali molto efficaci per limitarne sintomi e manifestazioni. Quello che oggi vi proponiamo è il Metodo Kousmine che previene e combatte malattie autoimmuni attraverso una dieta particolare. In fondo, il noi siamo quello che mangiamo vale sempre!
Sarebbe bene associare questa dieta anche la terapia solare: il sole riduce notevolmente i sintomi. Ovviamente, anche l’attività fisica è molto importante che anche un ottimo anti- stress, fattore scatenante della psoriasi. È possibile combattere questa malattia anche con la balneoterapia o cura idrotermale che prevede l’impiego di acque termali, preferibilmente acque sulfuree o acque bicarbonato-calcio magnesiche.
Prima di sperimentare in maniera autonoma qualsiasi tipo di terapia, è bene che chiediate sempre ad un medico specialista che possa indicarvi cosa è veramente buono per il vostro corpo. CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY