Amanda Knox
Amanda Knox

Dopo ben cinque gradi di giudizio è arrivata la decisione definitiva sull’omicidio di Meredith, avvenuto il 1° Novembre del 2007 a Perugia. Nell’ultimo grado di giudizio prima della Cassazione Amanda Knox e Raffaele Sollecito erano stati condannati rispettivamente a 28 e 25 anni. Stanotte, dopo più di 10 ore di camera di consiglio, è arrivato l’annullamento della condanna.

Smartwatch free

L’unico condannato per l’omicidio, quindi, rimane Rudy Guede, il quale sta scontando i 16 anni di reclusione che gli erano stati inflitti con il rito abbreviato.

Loading...

Raffaele Sollecito ha atteso la decisione nella casa della famiglia a Bisceglie, attorniato da amici e parenti. Dopo aver appreso il verdetto ha dichiarato di essere estremamente felice di poter tornare a vivere la sua vita. Amanda Knox, invece, era a Seattle ed ha saputo la notizia dal suo avvocato.

L’avvocato e la famiglia della vittima hanno dichiarato di essere sorpresi per la decisione presa dalla Cassazione, visto che i due ex fidanzati erano stati condannati ben due volte.

LEAVE A REPLY