A quanto pare il  veterinario milanese Alessio Giordana a Tgcom24 mette in guardia tutti coloro che, anche in seguito ad alcune recenti polemiche sulla scarsa qualità del cibo industriale per animali domestici, scelgono di nutrire cani e gatti con gli avanzi.

Smartwatch free
Loading...

“Attenti a quello che sentite in televisione. Gli alimenti per animali sono studiati da nutrizionisti. Nutrirli con gli avanzi, invece, può ucciderli in pochi anni”.
Ha scatenato tante reazioni diverse il servizio di Report “Troppa trippa”. La trasmissione di Milena Gabanelli ha sostenuto con una dettagliata inchiesta che il mangime in vendita spesso è scadente e pericoloso. Giordana spiega però che per il servizio hanno analizzatoprodotti scadenti fatti da multinazionali, “robaccia”. “Per un’azienda che usa il 4% di carne nei suoi prodotti, ce ne sono almeno 10 che arrivano al 75%, lavorando seriamente, con carne fresca e non con scarti animali. I veterinari – spiega a Tgcom24 -servono anche a questo: ad aiutare i padroni a riconoscere e selezionare i prodotti migliori, a leggere correttamente le etichette”.

LEAVE A REPLY