Antonio Conte, allenatore della nazionale
Antonio Conte, allenatore della nazionale

Antonio Conte ha diramato le convocazioni per il prossimo doppio impegno della nazionale italiana previsto per il 28 e 31 Marzo. Nella prima partita, valida per le qualificazioni europee del 2016, l’avversaria sarà la Bulgaria. Il 31, invece, è prevista un’amichevole di prestigio con l’Inghilterra. La partita verrà giocata allo Juventus Stadium.

Smartwatch free

Conte ha chiamato tre nuovi giocatori: Eder della Sampdoria, Mirko Valdifiori dell’Empoli e Vazquez del Palermo. Ed è proprio la convocazione dei due oriundi che ha generato non poche polemiche. L’Italia si è divisa tra quelli favorevoli alla naturalizzazione dei giocatori stranieri e quelli che preferirebbero che a vestire la maglia italiana fossero soltanto giocatori nati nel nostro paese.

Loading...

Tra i convocati c’è anche il gradito ritorno di Andrea Barzagli, fermo per parecchi mesi a causa di un brutto infortunio.

Ecco i convocati. Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain); Difensori: Barzagli (Juventus), Moretti (Torino),  Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Antonelli (Milan), Cerci (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio),  Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Eder (Sampdoria), Zaza (Sassuolo), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo).

 

 

LEAVE A REPLY