A volte nella vita accadono cose che è difficile spiegare in modo razionale. Cose che, spesso, ci appaiono ingiuste e crudeli. E ancora più difficile che certi episodi negativi, come la perdita di una o più figure importanti, ai bambini che, ovviamente, non possono ancora comprendere l’imprevedibilità della vita.
Una perdita davvero molto forte, l’hanno dovuta subire i protagonisti di questa vicenda: due bambini che hanno perso il loro amato papà. I bambini, quando il loro papà è volato in cielo hanno pensato di fargli un regalo lanciando un palloncino con allegato un messaggio d’amore.

Smartwatch free

Quello che è successo ha dell’incredibile: il palloncino ha attraversato mezza Europa, volando in cielo per 1.700 chilometri prima di giungere, con il messaggio ancora intero, in un campo di Borgo Montone, nel ravennate.

Loading...

I bambini che si chiamano, Beth e Oscar, ed hanno rispettivamente 7 e 3 anni. La loro famiglia vive a Bordon, un paese dell’Hampshire, nell’Inghilterra del sud. Il suo papà si chiamava Simon Cook, ed era un uomo molto stimato da tutta la comunità. La sua vita viene però stroncata da un cancro che lo divora e gli lascia poche speranza fino a spegnerlo completamente nel 2015.
L’asilo di Beth e Oscar ha voluto fare qualcosa per queste creature: l’istituto ha organizzato una commemorazione: tutti i bambini dell’asilo hanno messo la foto di Simon, in un palloncino e lo hanno lanciato nel cielo. Anche i figli di Simon hanno fatto lo stesso.
I palloncini volano nel cielo lontano e finiscono proprio nell’ azienda agricola biologica, la Mater Naturae di Christian Grassi. L’uomo raccoglie il palloncino e legge il bigliettino allegato. Non o conoscendo i due piccoli, pubblica su Facebook un post per raccontare dell’evento, commuovendo l’intero web. La notizia fa il giro del mondo è torna da dove è partita: cioè da Bordon, oltre Manica.
I ragazzini sono stati ospitati nel uglio 2015, gratuitamente e per una settimana, a Ravenna da Grassi.

LEAVE A REPLY