Secondo il Ministero dell’Interno non basta pagare le multe entro i termini sottoscritti per circolare in maniera indisturbata. Nella circolare del ministero, sono chiariti i “veri” termini per il pagamento delle contravvenzioni che se avviene tramite conto corrente e bonifico bancario o qualsiasi altro strumento elettronico, viene ritenuto in regola solo l’importo è accreditato sul conto destinatario entro i termini previsti dalla contestazione.
Per questo, quindi, non fa fede la data del bonifico. Questo provvedimento dovrebbe evitare che chi ha la abitudine di pagare negli ultimi giorni la multa, abbia modo di rettificare il suo atteggiamento. Tutto per accelerare i termini di pagamento. Non fa quindi fede, come alcuni erroneamente presumono, il giorno del pagamento se effettuato tramite conto corrente e bonifico bancario, ovvero con altri strumenti di pagamento elettronico.
Se volte ridurvi agli ultimi giorni dovrete pagare in contanti presso l’ufficio dell’ente accertatore o tramite conto corrente postale. Così se non seguite questo iter e pagherete con il conto corrente o con qualsiasi altro tipo di pagamento elettronico gli ultimi giorni potreste comunque risultare. Credete sia un provvedimento giusto?CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY