Mancano pochi giorni all’inizio degli esami di Maturità 2015, ma fortunatamente esistono alcuni alimenti che possono aiutarci a combattere l’ansia caratteristica di questi giorni. Grazie ai nostri consigli potrete allontanare temporaneamente lo stress, affrontando gli esami di Stato senza troppi problemi.

Smartwatch free

Iniziamo partendo dalla colazione che, come saprete, è il pasto più importante della giornata. In occasione degli esami, consumate pane e marmellate o cereali con yogurt, ma vanno benissimo anche frutta con muesli e fiocchi d’avena per avere la giusta energia. La frutta e la verdura rappresentano due delle categorie alimentari più importanti per il nostro benessere psicologico.

Loading...

Di conseguenza, cercate di consumare banane, sedano e lattuga per calmarvi prima di un esame. Evitate assolutamente il cibo spazzatura e cercate di assimilare una buona dose di vitamine e minerali per restare concentrati. Per quanto riguarda le bibite, via libera all’acqua e ai succhi di frutta fatti in casa; anche il latte caldo e le tisane rilassanti sono assolutamente consigliate.

Evitate le bevande che contengono caffeina, quelle gassate e quelle eccitanti; i succhi di frutta confezionati contengono troppi zuccheri e quindi non devono essere consumati. Il giorno prima degli esami mangiate qualcosa di sano e leggero, evitando patatine o snack. Prima di coricarvi, una buona tazza di latte caldo per conciliare il sonno. Se possibile, praticate attività fisica: in questo modo sfogherete stress e tensione senza rifugiarvi sul cibo.

LEAVE A REPLY