Quante volte sentiamo dire in giro che pur seguendo un regime alimentare piuttosto ridotto il corpo non inizia a perdere peso come dovrebbe? Ci sono addirittura persone che pur facendo dieta e attività fisica non riescono a perdere peso. Ma questo perché accade? Il motivo è piuttosto semplice: hanno un metabolismo troppo lento. Oggi vi sveleremo i 7 errori più comuni che si commettono quando si cerca di perdere peso:

Smartwatch free
Loading...

1. Mangi poco e male: se metti troppo poco cibo nel tuo stomaco il corpo usa meno energie del normale, provocando un rallentamento se non un blocco momentaneo del metabolismo. A volte si pensa che saltar ei pasti aiuti a dimagrire più velocemente, ma vi sbagliate, per perdere peso senza causare danni all’organismo è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata e fare sport.
2. Trasformazione in grassi: se mangiamo quasi niente, il nostro organismo deve reagire e tutelarsi e quindi immagazzina tutte le calorie che ingeriamo trasformandole in grassi, cosa dannosa per chi vuole perdere peso.
3. Eliminare i carboidrati: le persone identificano come nemico i carboidrati. Ma è una cosa sbagliatissima! I carboidrati sono essenziali per il nostro corpo ci danno energia e toglierli completamente provoca problemi al metabolismo, quindi è utile consumare almeno 5 porzioni di carboidrati a settimana, magari pasta o pane di farina integrale.
4. Pasti squilibrati: non possiamo mangiare pochissimo a pranzo e tanto la sera, deve esserci un equilibrio! Se volte immagazzinare più energie fate una colazione abbondate poi i pasti devo progressivamente diminuire.
5. Mangiare poche volte: non saltare nessun pasto altrimenti il metabolismo rallenta bloccando la perdita di peso.
Rispetta questi consigli e facci sapere se il tuo corpo comincia a rispondere meglio alla dieta!CONTINUA A LEGGERE
Fonte: Checucino.it

LEAVE A REPLY