Ancora problemi dovuti alle frane per il maltempo. I tecnici dell’Azienda comprensoriale acquedottistica (Aca) sono al lavoro senza sosta per far fronte all’emergenza idrica che, a causa di numerose frane dovute al maltempo dei giorni scorsi, ha lasciato a secco circa 65mila persone tra le province di Pescara e Teramo.

Smartwatch free

Nel caso dell’adduttrice Tavo Nord, danneggiata da un movimento franoso a Castiglione Messer Raimondo (Teramo), gli addetti stanno sostituendo e spostando circa 300 metri di condotta, perche’ l’area in cui si trovava prima “e’ ormai compromessa”.

Loading...

Circa 30mila gli utenti interessati dai disservizi dovuti al guasto in questione, nei comuni di Citta’ Sant’Angelo, Elice (Pescara), Atri e Castilenti (Teramo). Le operazioni andranno avanti per tutta la giornata e una volta concluse prenderanno il via le manovre di reimmissione dell’acqua. Nel frattempo si stanno per concludere i lavori sull’adduttrice Tavo Sud, danneggiata per tre volte, nel giro di 24 ore, a causa di una frana in atto a Farindola (Pescara).

LEAVE A REPLY