Già sono tre i morti per il maltempo che ha colpito il Paese: due persone sono morte in provincia dell’Aquila mentre una terza è stata recuperata senza vita nella sua auto, inghiottita da una voragine, in provincia di Frosinone.
La situazione più critica è quella della nella zona di Tivoli, nei pressi di Roma, dove in seguito alle forti piogge di queste ultime ore il fiume Aniene è esondato invadendo d’acqua anche molte abitazioni. I vigili del fuoco sono sul posto con diverse squadre di mezzi nautici anfibi, Sas e anche elicotteri.
Nei prossimo giorni c’è il rischio che molte scuole chiuderanno soprattutto in Sicilia dove è scattata l’allerta maltempo. „ Le intense piogge che hanno colpito il resto del Paese sono attese nelle prossime ore anche sull’isola, dove tornano dopo due giorni di sole e temperature al di sopra della media stagionale. Diversi i Comuni siciliani che hanno deciso di tenere le scuole chiuse proprio per la giornata di domani, quando arriveranno forti rovesci accompagnati da violente raffiche di vento.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY