Spesso si dice che la donna abbia una certa influenza nella scelta del capo d’abbigliamento da uomo. Stavolta, però, quest’affermazione non è solo una diceria, bensì il risultato di un’indagine Piepoli dal nome di barometro dello Stile Lanieri. L’indagine rivela che, ad esempio, per pantaloni corti uomo, chi ha l’ultima parola non è il destinatario del capo d’abbigliamento ma la donna che gli sta accanto.

Smartwatch free

I dati riportano che nel 75% dei casi sono le compagne (mogli o fidanzate) che influenzano il proprio partner nello scegliere questo o quell’altro modello d’abito, soprattutto per quanto riguarda la fascia d’età che va dai 35 ai 54 anni. Una donna su quattro, secondo l’indagine, ha dichiarato di essere interpretata sempre dal proprio partner prima che quest’ultimo compia l’acquisto.

Loading...

Il punto dolente è che molte donne odiano capi e tipologie specifiche d’abbigliamento che ad alcuni uomini piacerebbe indossare, tra questi vi sono i pantaloni con il risvoltino, l’utilizzo di borsette, i capi trasparenti, gli accessori e i piccoli gioielli oppure le maglie scollate.

Una donna su tre ama vestire il proprio uomo con gli abbinamenti classici di giacca e camicia, rendendolo sempre molto elegante e serioso. Un must è anche l’utilizzo della cravatta, quasi a richiamare il look dei divi di Hollywood come quello del bellissimo G. Clooney. Un po’ meno apprezzati, ma voluti da circa un terzo delle donne, sono gli uomini che vestono casual smart con jeans e gilet. Il 28% delle donne, invece, ama l’uomo vanitoso, quello che si abbiglia come D. Beckam il cui look appare casual chic e molto studiato sin nei minimi particolari. Pochissime donne affermano di amare il look sportivo, ossia jeans e t-shirt accompagnati da scarpe sportive. Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo a questo articolo.

LEAVE A REPLY