L’arancia è un agrume dalle mille potenzialità. Oltre ad essere molto buona ha anche tanti altri pregi. Quali? Eccovi almeno 10 effetti benefici che potrebbero cambiarvi la vita.

Smartwatch free
Loading...
  1. Èun potente antiossidante: l’arancia contiene vitamina C, flavonoidi e beta-carotene che insieme hanno grandi proprietà antiossidanti ed aiutano a proteggere l’organismo da malattie vascolari, cardiache, degenerative, dalcancro, etc.
  2. Èuna grande fonte di vitamina C: questa vitamina ha un ruolo fondamentale nell’organismo perché contribuisce alla formazione di collagene, delle ossa, deidenti, dei globuli rossi, favorisce l’assorbimento del ferro degli alimenti e protegge dalle infezioni.
  3. Calma lo stress e la depressione: l’acido citrico, che è ricco di vitamine e di oligoelementi, fa dell’arancia un grande alleato nei momenti distress edepressione.
  4. Èdepurativa: l’arancia ha proprietà che aiutano ad eliminare le sostanze che non sono state metabolizzate e che si sono accumulate nell’organismo nei diversi organi. Ha, inoltre, proprietà disinfettanti e microbicide che aiutano a migliorare la salute dell’organismo.
  5. Stimola l’apparato digerente: l’arancia contienemagnesio, un minerale che ha a che vedere con il buon funzionamento dell’intestino, dei nervi e dei muscoli. Funge da analgesico in caso di mal di stomaco, disinfetta ed elimina dai residui per facilitare la digesione.
  6. Favorisce il corretto assorbimento del ferro: la vitamina C aumenta notevolmente l’assorbimento del ferro ed è quindi di grande aiuto per le persone affette daanemia sideropenica (anemia da carenza di ferro).
  7. Combatte il colesterolo: poiché è una grande fonte di vitamina C, flavonoidi e beta-carotene, l’arancia è ideale per combattere ilcolesterolo cattivo (LDL).
  8. Si prende cura della salute dellapelle: l’arancia ha proprietà benefiche per lapelle, infatti aiuta a mantenerla idratata e sana. È ideale per stimolare la rigenerazione della pelle e riparare i tessuti lesi.
  9. Calma i nervi: crisi di panico? Troppo stress? Niente di meglio che un buon bicchiere di aranciata.
  10. Abbassa la febbre:Il succo d’arancia, grazie all’alto contenuto di vitamina C, elimina letossine e fa abbassare la febbre, oltre a fornire i nutrienti necessari all’organismo.

 

LEAVE A REPLY