È usato da molte donne in cucina ma non tutte sanno le sue molteplici qualità. Stiamo parlando, ovviamente dell’aceto che a quanto pare non è solo un ottimo ingrediente per impreziosire le nostre golose portate ma anche un grande alleato nella pulizia e nella bellezza quotidiana.

Smartwatch free

Ecco  5 modi di usarlo che di certo non conoscete.

Loading...
  1. Stappare il lavello: un bicchiere di aceto unito a due cucchiai di bicarbonato di sodio sono la soluzione perfetta per stappare il vostro lavello. Vi basta versarli e attendere la formazione di un’abbondante schiuma che sblocca il condotto, senza danneggiare le superfici. Potete risciacquare con acqua bollente.
  2. Eliminare il calcare: vi basta versare l’aceto in uno spruzzino contenente acqua, nebulizzare le zone che volete pulire, attendere qualche minuto e pulire tutto con una spugna. Il risultato è garantito, sorprendente ed evita l’eccessivo spreco di acqua che utilizzate per sciacquare a fondo i detergenti chimici che usate di solito.
  3. Addio ai cattivi odori: versate in una bacinella, poco aceto ed acqua calda (calcolate 15 ml per 2 litri di acqua) e immergete per un minuto le vostre mani impregnate di cattivi odori, senza strofinarle. Dopo di che sciacquate e asciugatevi.
  4. Fornelli perfetti: imbevete la vostra spugna con acqua e aceto e bagnate i fornelli. Attendete qualche minuto, risciacquate e asciugate. Senza l’utilizzo di agenti chimici che possono dar fastidio alla vostra pelle, potete ottenere un acciaio perfetto. È utile infatti anche per le stoviglie e le posate.
  5. Riequilibrare i capelli: aggiungete un cucchiaio di aceto ad un litro di acqua e bagnate e sciacquate i vostri capelli, dopo averli lavati dallo shampoo. In questo modo il ph viene riequilibrato e la vostra chioma appare lucida e sgrassata. L”utilizzo dell’aceto vi permette anche di eliminare le cellule epiteliali morte, favorire la crescita e alleviare il prurito. Potete seguire questo procedimento ogni volta che vi lavate i capelli e, se non gradite l’odore dell’aceto di vino, potete sostituirlo con quello di mele.

Non vi sembra un ottimo alleato anche per la casa e la bellezza economico ed efficace?

LEAVE A REPLY