Iscriversi online è possibile per l’anno 2016/17 e, in alcuni anni, l’iscrizione avviene in modo telematico, non tutti però sono avvezzi a questo tipo di modalità che suscita ancora dubbi e timori, vediamo nel dettaglio come avviene l’iscrizione scolastica on line, con tutte le informazioni relative.

Smartwatch free

L’iscrizione scolastica on line avverrà dalle ore 8.00 del 22 gennaio alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016 per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico, ovvero per il primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado o generalmente presso un Centro di Formazione Regionale (CFP).
Le iscrizioni on line non si devono effettuare qualora lo studente dovrà frequentare l’anno successivo nello stesso istituto al quale era già iscritto precedentemente. E’ invece obbligatorio per tutti gli altri che si iscriveranno per la prima volta alle scuole statali primarie e secondarie di primo o secondo grado.

Loading...

L’iscrizione scolastica on line è facoltativa per le scuole paritarie e, per alcuni centri di formazione regionale, le iscrizioni on line sono subordinate alla sottoscrizione di un accordo tra la Regione e il Ministero, in particolare per le regioni aderenti a tale accordo che sono: Piemonte, Lazio, Lombardia, Molise, Sicilia e Veneto. In questi casi è bene informarsi preventivamente all’istituto scelto.

LEAVE A REPLY