I problemi intestinali purtroppo sono molto diffusi. Chi non ha mai sofferto di quali gonfiore e pesantezza di stomaco? A volte la causa di questi sintomi è una cattiva digestione. A tal proposito è utile sapere che alla fine dell’intestino c’è il colon, un organo fondamentale poiché svolge delle fasi importanti per il nostro corpo: idrata, immagazzina residui e sintetizza le vitamine. Inoltre assorbe elementi essenziali come acqua e sale. Per questo motivo anche noi dobbiamo fare la nostra parte, seguendoun’alimentazione sana e magari bere un buono e rigenerante infuso di carciofo.

Smartwatch free
Loading...

Mai sentito parlare dell’infuso di carciofo e di zenzero? Sembra un accostamento piuttosto strano, eppure è un rimedio molto antico che porta dei grandi benefici. E’ molto facile da preparare, così come reperire carciofi e zenzero non dovrebbe essere un problema. In che modo tale infuso può portare benefici alla nostra salute?
Innanzitutto l’acqua di carciofo è un ingrediente con molte proprietà benefiche. E’ piena di vitamine e di minerali, quindi è in grado di ottimizzare il funzionamento sia dei reni che del fegato. Inoltre l’acqua del carciofo, così come lo zenzero, depura le tossine, elimina i grassi in eccesso e ripulisce il colon di tutti i residui accumulati. In questo modo l’intero processo della digestione sarà facilitato ed avviato dallo zenzero e dall’acqua. Questo infuso omeopatico è anche un ottimo alleato per combattere il colesterolo. Infine lo zenzero è molto indicato per i dolori addominali poiché aiuta a ridurre l’infiammazione.

LEAVE A REPLY