Se abbiamo un problema di salute lo possiamo intuire anche solo guardando i nostri piedi. Sui piedi e sulle dita sono presenti dei peli in maggiore o minore quantità, e questo indica che la zona riceve un buon apporto di sangue; quando questi peli iniziano a cadere o scompaiono quasi completamente, significa che c’è un problema di cattiva circolazione.
Questo può essere causato da calzature non adeguate, che provocano una forte pressione sui i piedi, o da calzini con un elastico troppo stretto.
La comparsa improvvisa e frequente di crampi ai piedi può indicare una carenza di alcuni nutrienti oppure essere un segno di scarsa idratazione e cattiva circolazione. Pertanto, è importante prendere in considerazione le possibili cause e trovare la soluzione appropriata.
Un altro segno del fatto che qualcosa non va è la presenza di piaghe che non guariscono mai del tutto. Possono indicare che siete affetti da diabete, perché le persone con questo problema di salute soffrono di grossi danni ai nervi delle estremità e tendono ad avere difficoltà nella guarigione delle ferite o di qualsiasi tipo di ulcera.
Una temperatura sempre troppo fredda nei piedi può indicare che la tiroide non funziona correttamente e che soffrite di ipotiroidismo. Quando invece i piedi sono gonfi, la causa principale potrebbe essere un malfunzionamento dei reni, che causa ritenzione idrica. Un altro motivo comune del gonfiore ai piedi è il consumo di alcuni farmaci che producono questo tipo di effetti collaterali.
Insomma, appena vedete dei cambiamenti o dei sintomi strani nei vostri piedi, è bene che voi andiate subito da un medico.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY