Il bergamotto è un ottimo prodotto sia per la salute dell’organismo che per la bellezza estetica, per quanto riguarda la cosmesi. Tra le sue capacità c’è, infatti, quella di rendere più luminosa la pelle o di far cicatrizzare più rapidamente le ferite.
Uno dei suoi talenti è quello di tenere il livello di colesterolo sotto controllo: non c’è nulla di più nutriente e importante di una spremuta di bergamotto, grazie alla quale si ha la possibilità di prevenire, tra l’altro, l’arteriosclerosi, gli infarti e gli ictus.
Tra le caratteristiche distintive di questo agrume c’è anche la sua azione cicatrizzante. Se vi sbucciate un ginocchio per accelerare la guarigione vi basterà mettere un po’ di succo di bergamotto sui tagli o sulle ferite un paio di volte al giorno e la guarigione viene accelerata.
Inoltre, è un eccellente fungicida e di conseguenza nella stagione estiva si rivela un ottimo alleato dei piedi: esso permette di ridurre il rischio di micosi. Pare che abbia anche la capacità di ridurre l’ansia o per placare lo stress, mentre attraverso l’aromaterapia si è in grado di dire addio agli stati di maggior nervosismo.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY