Dimagrire o invecchiare può portare la pelle a dei collassi certamente antiestetici. La pelle perde la sua tonicità e il suo colorito.
Come porre rimedio? Non buttatevi in creme costose o dalla dubbia composizione. Tra i metodi naturali più utilizzati c’è l’albume d’uovo: il suo potere astringente permette alla vostra pelle di guadagnare compattezza.
Tutto quello che dovrai fare è creare una maschera viso a base di uovo: montate a neve due albumi fino a che saranno spumosi, poi applicateli sulla pelle con un massaggio, lasciandoli in posa per 15 minuti. Anche il limone è un vero alleato per combattere il rilassamento della tua pelle: grazie al suo elevato contenuto di vitamina C infatti stimola la produzione di collagene, mantenendo la tua pelle elastica e compatta, contrastando i segni del tempo. L’aloe vera viene solitamente utilizzata per lenire le scottature, ma il gel è un toccasana per la tua pelle: massaggialo sulla pelle, in particolare nelle zone più rilassate.
I cetrioli, invece, combattono le occhiaie e le borse sotto gli occhi ma sono anche idratanti ottimi per la pelle. Frulla un cetriolo e con la polpa massaggia il viso, lasciandolo in posa fino a quando non è asciutto.
L’olio di oliva invece, è ricco di vitamine e antiossidanti che rendono la pelle liscia e levigata e regalano tonicità: scalda dell’olio di oliva e una volta tiepido massaggialo sul viso con movimenti circolari. Un altro toccasana per la pelle è il miele: prepara una maschera viso con miele, un cucchiaino di olio di oliva e qualche goccia di succo di limone, massaggiando il tutto sul viso.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY