Anche in Italia è una continua crescita di coupon e buoni sconto online. Chiunque è pratico di internet sa benissimo che è possibile scovare da qualche parte un buono sconto o un coupon per acquistare il suo prodotto d’interesse. La cosa invece che non tutti conoscono è che il boom dei coupon online ha contagiato tutti ma proprio tutti i settori e le attività.

Smartwatch free

Partiamo dai viaggi: è ormai un boom dei coupon nel settore. Siti specializzati offrono sconti a partire dai semplici voli nazionali ed internazionali fino a buoni per una notte gratis in un albergo. E non dimentichiamo che c’è stato anche un boom dei coupon per i regali nel settore delle vacanze: avete mai sentito parlare di smartbox o wonderbox e chi più ne ha più ne metta? Sono dei coupon con cui si può scegliere dove usufruire della promozione sulla vacanza, nati principalmente come forma di coupon regalo. Sono diffusissimi,  ormai si trovano anche nei tabacchini.

Lasciato il mondo dei  viaggi c’è quello della cura del corpo: coupon da scaricare gratis si possono trovare dappertutto, specialmente se riusciamo ad iscriverci a qualche newsletter, o acquistiamo dei prodotti di bellezza o usufruiamo di un trattamento. Una volta in possesso del coupon possiamo utilizzarlo nel centro convenzionato godendoci questa promozione. Anche in questo particolare settore è stato boom dei coupon, i centri benessere e le SPA ne mettono in circolazione tantissimi.

Loading...

Per non parlare di quanti coupon si possono trovare sul web delle multinazionali dell’alimentazione che offrono sconti di pochi centesimi di euro per acquistare i loro prodotti al supermercato, scaricando gratis il coupon dal web. Anche in questo caso non possiamo che parlare di boom dei coupon.

In sostanza il boom dei coupon ha anche una spiegazione: in Italia stiamo attraversando un periodo di forte difficoltà economica e le aziende che decidono di iniziare una campagna di marketing attraverso l’invio di un coupon on line sanno bene che possono attirare l’attenzione degli utenti proprio perché l’idea di poter ottenere un piccolo risparmio è sempre piacevole sia che si tratti di un bene alimentare che per un viaggio di piacere.

Il boom dei coupon ha radici antiche ovviamente, negli Stati Uniti dei primi anni 80 la gente riusciva a fare spesa con i coupon, riusciva ad andare in vacanza, a portare il figlio al parco giochi o allo zoo, insomma i coupon avevano contagiato la vita quotidiana e questo sta accadendo anche in Italia o almeno così sarò per i prossimi anni.

In ultimo vi invitiamo sempre ad accertarvi la provenienza del coupon e di valutare bene prima di utilizzarlo: il boom dei coupon ha prodotto un altro boom, quello delle truffe: occhi sempre ben aperti mi amici navigatori del web!

LEAVE A REPLY