L’olio di ricino è un olio vegetale molto pregiato ed è anche un ottimo alleato per curare la propria bellezza. E’ un toccasana per i capelli sfibrati, rende le sopracciglia più folte e la pelle più morbida. Ecco i suoi 10 benefici cosmetici.
1. Rinforza le ciglia – Utilizzare il makeup e il mascara in continuazione è una cosa che rende le ciglia secche e deboli. Per rinforzarle si può utilizzare l’olio di ricino. Basta immergere lo scovolino del mascara nel composto e passarlo sulle ciglia delicatamente per avere subito degli effetti incredibili.
2. Rende i capelli più lucenti – Anche i capelli possono essere secchi e sfibrati come le ciglia. L’olio di ricino è ancora una volta la soluzione ideale: mischiandone una piccola quantità allo shampoo ed applicandone un po’ sui capelli umidi, li rendere più forti e lucenti. L’importante è non ripetere l’operazione troppo spesso.
3. E’ un balsamo naturale – Se dopo lo shampoo si vuole utilizzare un balsamo naturale al 100%, bisogna utilizzare l’olio di ricino. Basta una minima quantità per rendere subito i capelli più setosi.
4. Combatte i capelli crespi – L’olio di ricino può essere applicato sui capelli anche come una vera e propria maschera. Dopo averlo lasciato ad agire per qualche minuto, la chioma sarà rinforzata, districata e soprattutto meno crespa.
5. Rinforza le unghie – Tutte quelle che hanno le unghie deboli che tendono a spezzarsi facilmente, sanno bene quanto è difficile averle sempre curate. Possono però rinforzarle con dell’olio di ricino, mischiato a del succo di limone. Bisogna massaggiare la miscela sulle mani e lasciare in posa per 20 minuti per avere i primi risultati. L’olio riuscirà anche ad eliminare la patina giallastra che si crea con l’utilizzo eccessivo dello smalto.
6. E’ ottimo come crema viso – L’olio di ricino ha proprietà distensive e, utilizzato come una crema viso, gli dona un aspetto rilassato e levigato. E’ consigliabile utilizzarlo sul contorno occhi e labbra, di modo da combattere le tanto odiate zampe di gallina.
7. E’ uno struccante naturale – L’olio di ricino può essere utilizzato anche al posto dello struccante. Basta versarne due gocce su un dischetto di cotone per rimuovere il makeup in modo rapido. E’ importante però fare attenzione agli occhi poiché può provocare forti bruciori.
8. Infoltisce le sopracciglia – Avere delle sopracciglia folte e scure è la moda del momento. Chi però le ha sottili e poco resistenti può passarci su dell’olio di ricino. A lungo andare riuscirà ad infoltirle.
9. Rende la pelle più morbida – L’olio di ricino può essere utilizzato anche come olio post-doccia. Il segreto è mischiarlo ad altri olii, come quello di jojoba o quello di cocco, così da stemperare il suo odore forte.
10. Rimuove i residui di cera – L’olio di ricino è anche un toccasana per la post depilazione. Riesce infatti a rimuovere facilmente i tanto odiati residui di cera che rimangono sulla pelle.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY