La nuova stagione di Grey’s Anatomy inizierà il prossimo 27 settembre. I fan della serie tv sapranno sicuramente che, nel corso delle ultime puntate, la dolcissima Meredith ha perso il suo adorato marito Derek per colpa di un bruttissimo incidente. La giovane dottoressa è rimasta sola con due figli e sono piuttosto numerosi i fan che sostengono che senza Derek niente sarà più lo stesso, considerato il fatto che è stato uno dei protagonisti più importanti di Grey’s Anatomy.
Secondo le ultime anticipazioni, inizialmente Meredith sarà sola: dovrà quindi riprendere in mano la sua vita senza nessun fidanzato. Tuttavia, potrebbe arrivare un nuovo medico molto simile a Derek dal punto di vista fisico. Non sarà la sola protagonista, poiché anche la storia d’amore piuttosto tormentata tra Callie e Arizona tornerà al centro dell’attenzione. Entrambe le dottoresse frequenteranno altre persone, anche se per Callie potrebbe esserci un uomo nella sua vita.
Ci saranno molte difficoltà anche per Jo Wilson e Alex Karev, personaggi decisamente importanti dell’ultima stagione di Grey’s Anatomy, ma scavalcati dalla morte improvvisa e inaspettata di Derek. Importanti novità anche per Maggie, la nuova sorellastra di Meredith, la quale finalmente avrà una casa e proprio la stessa della sorella. Nessun ritorno per Izzie Stevens, nonostante le voci degli ultimi giorni. È stata la produttrice della serie tv, Shonda, a dichiarare che non farà nuovamente parte del cast.