Non rimane fermo un istante il settore del gioco d’azzardo, che fa delle novità il suo marchio di fabbrica. Nel campo del divertimento riuscire a risultare innovativi è l’unico modo per rilanciarsi e proporsi ai clienti affezionati. Il futuro dovrebbe presentare diverse novità, alcune davvero molto interessanti. Senza stravolgere l’impostazione attuale, che permette al gambling online in Italia di muovere un miliardo di euro all’anno.

Smartwatch free

La soluzione più affascinante prende il nome di Virtual Reality, una tecnologia in via di sviluppo che sfrutta cuffie speciali per creare un mondo virtuale che possa essere simile alla realtà. Finora la tecnologia si è spinta soltanto fino all’utilizzo della web cam per collegare gli internauti con i dealer, ma il futuro può riservare un passo in avanti di importanza non indifferente. Un casinò di Virtual Reality è già esistente, e prende il nome di SlotsMillion. Secondo una recente ricerca condotta da Juniper Research, il 92% delle persone coinvolte nel gambling conosce il significato di virtual reality. Un dato che mostra l’interesse suscitato da questa potenziale rivoluzione dell’online, tanto che si pensa possano essere 171 milioni le persone che la useranno entro il 2018. I ricavi stimati sono circa 4,6 miliardi di dollari, con introiti del 3000% rispetto ai numeri attuali. Una novità pronta per essere sfornata, a cui i giocatori si potrebbero abituare in poco tempo.

Il grande successo delle slot machine online potrebbe estendersi al mercato mobile.

Loading...

L’enorme diffusione del mercato free su internet si dovrebbe a breve spostare sui cellulari, oggetti utilizzati quotidianamente da miliardi di persone. Le proiezioni vedono una crescita che permetterà al mobile di arrivare a costituire più del 40% del mercato complessivo del gioco d’azzardo. Per la fine del 2018 il valore complessivo dovrebbe toccare i 100 miliardi di dollari. Di recente Gaming Report ha pubblicato uno studio di settore che prende in considerazione i dati relativi al gioco online per un periodo che va fino ai prossimi cinque anni. La ricerca ipotizza che verranno puntati circa 553,8 miliardi di dollari per tutto il 2017, mentre nel 2021 la cifra salirà oltre i 900 miliardi. Il mobile avrà un ruolo fondamentale in questa crescita esponenziale, e la tecnologia html5 è stato un passo importante in questo senso. Che i casinò siano a portata di mano dei giocatori è ormai un dato di fatto, resta solo da attendere la diffusione del fenomeno.

L’introduzione dei bitcoin nel sistema di pagamento per i casinò

Un ultimo cambiamento dal grande fascino vedrebbe l’introduzione dei bitcoin nel sistema di pagamento per i casinò. La moneta elettronica si avvicina a festeggiare il decennio di vita, ed è di certo la criptovaluta usata con maggiore frequenza. I casinò online che la accettano sono in aumento, e in futuro possedere dei bitcoin, almeno nel settore delle scommesse, può essere importante tanto quanto avere denaro nella carta di credito. Convertire i bitcoin in una valuta standard è sempre più semplice, e con la sicurezza garantita dal sistema si potrebbe dare un ulteriore colpo basso a chi cerca di frodare i conti. Non solo tecnologia per il divertimento dunque, ma anche per la tranquillità del giocatore. Perché il gioco si stravolge anche con i metodi di pagamento, e non solo con i software.

LEAVE A REPLY