Molto spesso i giornalisti hanno chiesto a Fiorello quando e soprattutto se avesse l’intenzione di tornare a lavorare in televisione. Lo showman è stato sempre un po’ vago sulle risposte. Mesi fa disse in un intervista di Sorrisi e Canzoni: “Tornerò quando arriverà l’idea giusta”.
Ma pare che nemmeno quest’anno Fiorello ci delizierà con i suoi spettacoli. Pare, infatti, che quello di Fiorello potrebbe essere addirittura un addio definitivo al mondo della televisione. Lo lascia pensare un video pubblicato poche ore fa da lui stesso su Periscope.
Alle 5 di mattina, direttamente dal suo letto, il conduttore ha trasmesso il suo “Live from Pillow” (“in diretta dal cuscino”, appunto), uno sfogo durissimo contro le critiche che a suo parere rendono ormai impossibile lavorare. Ecco le sue parole: “Quello che voi vedete in tv è il risultato di stress, conferenze stampa, discussioni, critiche. Non è fatta per me. Ho ricevuto tante di quelle critiche, ogni volta che vai in tv tutti si scatenano. E ora ci sono anche i social. Scusate, ma ci mettiamo anche a dar retta agli haters, a quelli che se ne stanno a casa davanti al computer…”
Il mondo televisivo, che pur piange il suo showman, sembra stare stretto a Fiorello, che ormai preferisce gli spettacoli dal vivo: il suo tour “L’ora di Rosario” è stato un grande successo e riprenderà in autunno.
Lo sfogo di Fiorello continua così: “Su Periscope gli haters, i radical chic snob, i battutari di Twitter non ci sono perché è gente che pensa ore per fare una battuta ma non sarebbe in grado di confrontarsi in diretta. Se ne stanno nascosti dietro alle tastiere dei loro computer. Ultimamente ho sentito le critiche a Enrico Ruggeri perché ha fatto una pubblicità di un salame, le ho trovate becere, laide. Nessuno ha criticato Chrstian De Sica e Sophia Loren perché hanno fatto spot. Siete una massa di cogl**ni.”

Smartwatch free

LEAVE A REPLY