La mattina facciamo delle cose che in realtà non andrebbero fatte per il benessere del nostro corpo. Quali? Ecco un elenco ben fornito dell’azioni sconsigliate da fare al mattino:

Smartwatch free

1. Spegnere la sveglia per rimanere a letto ancora un pochino e farla suonare nuovamente 10 minuti più tardi.Chi sposta la sveglia in avanti, una o più volte ogni mattina, crede di svegliarsi lentamente, pensa di abituare la mente a lasciare il letto ed il riposo; non sa, invece, di commettere un errore molto serio per il proprio equilibrio mentale e metabolico: il suono della sveglia rappresenta una netta interruzione del sonno. 2. Privarsi della luce naturale del giorno è uno degli errori da non fare al risveglio più sottovalutati e diffusi. 3. Svegliarsi quando è ancora buio o andare a dormire quando c’è già luce sono errori speculari alla privazione della luce naturale al risveglio, hanno gli stessi effetti e la medesima spiegazione. Alzare le tapparelle e aprire le tende affinché in casa entri la luce del giorno è un’azione proficua da ripetere sistematicamente ogni mattina.

Loading...

4. Il risveglio dovrebbe essere dolce perciò non dovrebbe essere caratterizzato né da stress emotivo né da stress fisico. Per minimizzare lo stress emotivo è bene scegliere una sveglia dal suono delicato e con un volume accettabile, un suono che bussi alle porte del sonno senza impeto ma con gentilezza.

LEAVE A REPLY