Non c’è donna che non si lamenti dei fastidiosissimi peli superflui che affliggono più o meno diverse parti del corpo. Una di quelle ombre scure originate dai peli è quella del fastidiosissimo baffetto: vi è però un modo del tutto naturale per eliminare baffetti in modo naturale.

Smartwatch free

La pelle del viso è particolarmente delicata, dunque ha bisogno di un trattamento assolutamente anallergico e che non provochi arrossamenti o irritazioni ancora peggiori del problema che si intendeva togliere.

Molte donne ricorrono alle creme depilatorie delicate per le parti del viso ma queste tendono comunque ad irritare la pelle. È assolutamente da bandire il rasoio, veloce ma assolutamente controindicato perché fa in modo che i peli ricrescano più duri e scuri di prima.

Un altro rimedio utilizzato è la crema schiarente che però, se non si ha proprio una peluria esigua e una carnagione molto chiara, non fa che regalare un look assolutamente poco credibile.

Vi è chi ricorre alla ceretta ma spesso questa tecnica, oltre ad essere un po’ dolorosa, lascia delle tracce come screpolature, arrossamenti o sbucciature. Inoltre non è una tecnica permanente.

C’è invece un metodo simile ma molto meno aggressivo, indolore e molto ma molto economico che tutti, anche chi non ha una grande manualità, può fare a casa per eliminare baffetti in modo permanente.

Loading...

Per ottenere degli ottimi risultati in poco tempo ed eliminare baffetti una volta per tutte dal viso potete fare così, secondo una tecnica orientale usata da secoli, procuratevi:

– 2 cucchiai di miele

– 2 cucchiai di succo di limone

– 1 cucchiaio di farina di avena

Mescolate questi ingredienti di facile reperimento fin quando non otterrete una pappetta dalla consistenza omogenea. Se il composto dovesse risultare troppo asciutto aggiungete un po’ di acqua, pochissima alla volta perché in ogni caso non dovete ottenere una sostanza liquida ma pastosa. Applicatela poi nelle zone del viso da trattare, evitando parti irritate, mucose, occhi, nei o porri. Strofinate leggermente con un movimento circolatorio. Lasciate agire sulla pelle per circa un quarto d’ora e poi risciacquate delicatamente con acqua tiepida.

Applicare una crema idratante per lenire la pelle in modo da evitare qualsiasi arrossamento cutaneo.

Dovete usare questo metodo naturale 2 o 3 volte a settimana per un mese circa, anche se vi sembra che non stia comparendo più nulla, fino a quando i peletti non siano sempre più indeboliti e il bulbo pilifero non si sia atrofizzato completamente.

Il limone disinfetta come il miele che è un antibiotico naturale e svolge la sua funzione meccanica collante di estirpatore del pelo, la farina di avena contiene anche sostanze lenitive atte a riequilibrare il tessuto cutaneo. La miscela è un concentrato di vitamine e minerali: un ottimo rimedio naturale.

LEAVE A REPLY