Sicuramente ricorderete Padre Pio, il santo venerato in tutto il mondo per la sua gentilezza e la sua umanità. Sono ancora poco note però le sue profezie, quelle rivelate, in parte, solo di recente. Pare, infatti, che poche ore fa si sia avverata una delle sue profezia. Il Santo aveva profetizzato il suo ritorno nella città natale, e questo si è infatti avverato. La salma di Padre Pio lascia Roma e “torna” nella sua Pietrelcina, città che appunto, ha visto nascere e crescere Padre Pio.
A raccontare l’accaduto è stata la giornalista Raffaele Iaria nel volume “Padre Pio. Padre Pio lasciando la sua città per Foggia, disse: “Ci vediamo fra 100 anni”, il 17 febbraio del 1916 per entrare nella comunità religiosa dei frati cappuccini. Prorpio esattamente un secolo dopo, la profezia si è avverata: l’11 febbraio 2016, le spoglie mortali del frate. Ma come ci giunge questa profezia? In pratica, fu una confidenza avvenuta nel 1968 al confratello che lo assisteva, Padre Mariano da Santa Croce. Ecco le parole di Padre Mariano:

Smartwatch free
Loading...

“Era la prima domenica di agosto del 1968 l’anno dell’addio, che nessuno di noi immaginava per la verità. Mentre mi sforzavo di fargli accettare qualcosa come cibo, dissi che era venuta tanta gente da Pietrelcina e aggiunsi: Padre, quando ci faremo una bella passeggiata a Pietrelcina? Egli rispose: parecchi anni dopo la morte”. Incredibile, cose che solo una grande santità come quella di Padre Pio poteva fare. CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY