Questo bambino si chiama Aron Anderson ha 10 anni ed è l’unico allievo della scuola nella piccola isola scozzese di Out Skerries, nelle Shetland. Sul web è partita una campagna per fargli arrivare centinaia di cartoline d’auguri per Natale, un modo simpatico per farlo sentire meno solo
Su Reddit Ross McMahon spiega come è nata questa simpatica iniziativa: “Sono venuto a conoscenza della storia di Aron e ho quindi deciso di organizzare qualcosa di carino per lui”. “Ho telefonato a scuola la settimana scorsa per far sapere ai genitori e all’insegnante che sarebbero arrivate un po’ di lettere per lui. Mi sono raccomandato di aiutarlo ad aprirle tutte quando arriveranno. Speriamo gli si stampi sul viso un sorriso enorme, gigante”.
Aron non è proprio solissimo. Ha due fratelli e qualche amico sull’isola, ma vanno tutti a scuola a Lerwick, un’altra bella cittadina delle Shetland. Così ogni mattina Aron è a scuola da solo e passa le giornate con la maestra Jean: insieme oltre a stare in classe fanno molte attività all’aperto.
La madre racconta al Telegraph: “Sono triste all’idea di Aron sempre solo a scuola, ma lui è felice, veramente, poi passa un sacco di tempo con gli adulti e questo lo ha fatto maturare in fretta”.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY