Per eliminare i chiletti di troppo, bisogna ricorrere a diete e ad uno stile di vita sano e che basi tutto anche sul’attività fisica. Oggi vi proponiamo una dieta molto utile come quella del finocchio, molto semplice, che con questo menù proposto da Retenews24, si può seguire alla perfezione giorno per giorno.
“Colazione
La colazione è uguale per tutti i giorni e potete scegliere tra del tè non zuccherato o del caffè d’orzo sempre non dolcificato a cui associare due fette biscottate integrali con del miele.
Spuntini
Gli spuntini da consumare a metà mattina e a metà pomeriggio sono a scelta tra uno yogurt magro alla frutta, un centrifugato di finocchio o una tisana la finocchio.
Lunedì
Pranzo: 150 g di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60 g di bresaola e rucola a volontà, un finocchio in insalata.
Cena: 1 hamburger (120 g di manzo tritato) condito con olio, limone, prezzemolo, sale e pepe e un passato di finocchi e patate lesse (100 g) macedonia di fragole, kiwi e ananas naturale.
Martedì
Pranzo: 50 g di spaghetti alle vongole (100 g senza guscio), finocchi al vapore, 200 g di altre verdure a piacere.
Cena: 35 g di riso allo zafferano e insalata di polpo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e peperoncino e una pera.
Mercoledì
Pranzo: 50 g di pasta ai finocchi e 30 g di taleggio, 100 g di pollo in umido e un kiwi.
Cena: minestrone di verdure senza legumi, 120 g di carne alla pizzaiola e insalata di finocchi.
Giovedì
Pranzo: 50 g di pasta al pomodoro fresco e basilico, funghi champignon tagliati sottili con i finocchi e scagliette di grana (45 g), un’arancia.
Cena: passato di verdure carote e patate (100 g), frittata al forno con 1 uovo e finocchi tagliati a julienne, insalata di pomodori.
Venerdì
Pranzo: 50 g di riso con zucchine e menta, finocchi crudi e asparagi o broccoli lessi, una coppa di mirtilli al naturale.
Cena: passato di verdure finocchi e piselli (30 g), spigola al cartoccio con cipolla e pomodorini, insalata di verdura mista.
Sabato
Pranzo: crema di cavolfiore e patate (100 g), petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili.
Cena: 50 g di pasta al radicchio, finocchi saltati alla margarina (7 g), una coppa di fragoline di bosco al succo d’arancia naturale, insalata di verdura mista.
Domenica
Pranzo: lasagne condite con tritato di manzo, finocchi sottili, pomodorini e una sottiletta (1 porzione), biete lesse, un frutto.
Cena: consommé di asparagi, finocchi gratinati al forno con pangrattato e grana (20 g), 150 g di ricotta al forno.”
Provatela e fateci sapere se ha funzionato anche con voi.CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free
Loading...

Fonte: Retenesws24

 

LEAVE A REPLY