Forse non sai che non è necessario ricorrere ai farmaci per curare il mal di testa. Ci sono, infatti, dei metodi del tutto naturali come ad esempio l’uso della patata. Il mal di testa colpisce spesso tantissime persone, chi ne soffre spesso e chi lo subisce dopo una giornata pesante o stressante.
Oltre ai medicinali, esistono rimedi naturali straordinari che riescono a curare o alleviare nel peggiore dei casi, il terribile mal di testa o la fastidiosa pesantezza agli occhi. Come fare? Semplice: prendete due patate belle grosse e pulitele (senza lavarle) con uno strofinaccio fresco di bucato; sbucciatele e tagliatele a fette alte circa mezzo centimetro. Fatto questo, stendetevi sul letto, fate in modo che nella stanza filtri pochissima luce (meglio ancora se la vostra camera sarà illuminata da qualche candela naturale profumata e qualche bastoncino di incenso alla rosa) e ponete le fette di patata sulla fronte, sulle tempie e sugli occhi, fermandole con una fascia elastica piuttosto spessa. In alternativa stringetele con una bandana, un foulard oppure una cuffietta da doccia, purché aderisca bene alla testa.
Passate in questa posizione almeno mezz’ora, il tempo da dare per farsì che la patata possa assorbire lentamente il calore che avrete accumulato e sentirete gradualmente sparire il dolore. Vi sentirete gli occhi più leggeri e metterete a posto la vostra testa.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY