Molte donne, che lo vogliano o no, si possono trovare nella condizione nella quale partorire naturalmente non è per loro possibile. Alcune si preoccupano e vorrebbero sapere qual è la differenza sostanziale tra il primo e il secondo tipo di parto.
Il parto vaginale, quindi naturale, espone in maniera più massiccia i bimbi a microbi vaginali e intestinali che rendono più forte il sistema immunitario del nascituro, mentre per i bimbi nati con il cesareo, sono più deboli e soggetti ad allergie.
Durante il parto naturale, inoltre, il bambino viene a contatto con microorganismi che stimolano la produzione di Citochine che rinforzano il sistema immunitario. Inoltre, le donne che partoriscono in questo modo hanno tempi di recupero più brevi.
Tra i contro di questo tipo di parto però figura certamente il fatto che a volte il bimbo prova difficiollata ad uscire e necessita dell’inervento di pinze o aggeggi simili che possono anche deformare la sua testa.

Smartwatch free
Loading...

Il parto cesareo ha dalla sua parte sicuramente la velocità: partorire in questo modo non necessita della sala parto a lungo. Inoltre, è anche meno doloroso. D’altro canto però, questo tipo di parto espone sia mamma che figlio a rischio di infezioni.

E voi quale preferite?

Fonte: Net1fan

LEAVE A REPLY