Vuoi avere ascelle impeccabili e sfoggiare abiti estivi con profonde aperture ascellari e bikini senza doverti preoccupare di aloni scuri e imperfezioni della pelle? Ecco tutti i rimedi naturali per dire addio aia segni scuri sotto le ascelle.
Il primo passo da fare è quello di eliminare le cellule morte dallo strato superficiale della pelle delle ascelle. Sotto la doccia utilizza del sale grosso e una spugna naturale che andrai a sfregare dolcemente contro la pelle delle ascelle: in questo modo non sono eliminerai le cellule morte ma anche i residui di deodoranti persistenti.
L’esfoliazione può anche essere fatta con il bicarbonato, un ingrediente dalle mille proprietà e utilizzi differenti: ti basterà miscelare un cucchiai di bicarbonato con qualche goccia di acqua per ottenere uno scrub fai da te. Se hai la pelle particolarmente secca è indicato lo scrub con olio di oliva e zucchero.
Dopo aver esfoliato la zona ed eliminato le cellule morte dovrai procedere con l’azione schiarente: molto utile in questi casi il limone. Ti basterà strofinare un fetta di limone sotto le ascelle per qualche minuto: ripeti l’operazione tutti i giorni per vedere l’alone scuro schiarirsi a poco a poco. Al limone puoi abbinare anche del miele: con il composto ottenuto non dovrai fare altro che applicarlo con le dita nella zona ascellare e lasciarlo agire per 10 minuti. Molto efficace anche l’impacco creato con la polpa di cetriolo e arricchita con qualche goccia di limone. Applicala sulla pelle asciutta e lascia il composto in posa per 20 minuti.
In estate applica la protezione solare anche sotto le ascelle; in questo modo eviterai la comparsa di macchie e aloni scuri.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY