Non si risparmia mai troppo. Ed è bene anche informasi sulle ultimi liberalizzazioni per quanto riguarda le RCA:  in questi tempi di crisi lavorativa è diventata impresa ardua condurre una vita soddisfacente, sarà per questo che milioni di italiani decidono di tagliare le spese superflue e cercare il massimo risparmio?

Smartwatch free

Perché in Italia è così difficile risparmiare sull’assicurazione? Perché le compagnie assicurative non ridimensionano i prezzi in virtù della forte necessità popolare? La risposta è sempre la stessa: troppi sinistri, troppe spese. Peccato che ad un rapido riscontro con le compagnie estere risulta invece che quest’ultime propongano sempre e comunque una tariffa minore su un auto incidentata rispetto a quelle italiane.

Loading...

Ultimamente pare che richiesta di un ribasso abbia avuto esito positivo e oggi sono molti i siti che propongono preventivi gratuiti al fine di invogliare l’acquirente e informarlo sulle proprie assicurazioni.
Il motivo è dovuto alla presenza delle compagnie straniere all’interno del suolo italico, esse hanno saputo creare un mercato affidabile puntando sulla serietà e sui prezzi contenuti.

Un esempio è la Direct Line, compagnia inglese che in fase di preventivo salta all’occhio per i suoi prezzi ragionevoli e sulla base di questa ragionevolezza altre compagnie italiane sono nate seguendone la scia, come la Genertel che propone assicurazioni auto più basse di molte sorelle italiane e allo stesso tempo permette una rateizzazione delle assicurazioni più costose. Preventivi costruiti sul cittadino e non cittadini sacrificati per le assicurazioni.

Bisogna fare scelte consapevoli per risparmiare.

LEAVE A REPLY