Siete stati invitati ad un battesimo? Che cosa si usa regalare in un’occasione di questo tipo? Innanzitutto, ci si aspetta che ciascun invitato al battesimo rechi un dono proporzionato al livello di confidenza che ha con i genitori del bebè. Da chi viene nominato padrino o madrina di battesimo, in genere, ci si aspetta un regalo che duri nel tempo, analogamente a quanto avviene per i testimoni di nozze ad un matrimonio.

Smartwatch free

Tenete presente che i bambini a quest’età crescono a vista d’occhio, pertanto, se pensate di orientarvi su capi di vestiario, come magliettine, jeans e vestitini, il consiglio è quello di acquistare capi di un paio di taglie più grandi, in modo che possano essere sfruttati un po’ più a lungo.

Un’idea regalo originale, non particolarmente dispendiosa e che sicuramente verrà apprezzata dai neogenitori può essere il kit per realizzare l’impronta delle manine e dei piedini del piccolo, da conservare in un’apposita scatola.

Loading...

Un regalo che sicuramente verrà apprezzato e sfruttato al 100% sono le torte di pannolini, scenografiche ed esteticamente di forte impatto, realizzate con pannolini usa-e-getta. Sì anche ad un servizio fotografico per bambini, un libro ludico-interattivo bilingue, uno scalda-biberon, un set da viaggio per il cambio dei pannolini ed un portavivande in acciaio inox.

Se siete un folto gruppo di amici o colleghi potete valutare l’idea di omaggiare il battezzato con un regalo pratico ed utile, consultandosi previamente con i genitori, come, ad esempio, un seggiolino per auto, un girello, una carrozzina, un seggiolone o una fascia porta-bebè per la mamma.

Un’idea originale può essere anche quella di omaggiare il battezzato con un regalo unico e personalizzato, come, un peluche con foto, un puzzle personalizzabile con un’immagine del bambino, una cornice o un set portagioie da personalizzare con una fotografia. Sul web si trovano ulteriori spunti interessanti per regali di battesimo originali.

LEAVE A REPLY