Una delle malattie più diffuse nel nostro secolo è il cancro. in particolare quello che sta colpendo gran parte delle donne quello al seno. Oggi vi riveleremo una notizia che potrebbe dare ottime speranze alle donne che magari per problemi rischiano di ereditare questo tipo di tumore. A quanto pare negli ultimi tempi una coppia di farmaci si è rivelata in grado di ridurre drasticamente, (a volte è anche riuscita ad eliminare del tutto) alcuni tipi di cancro al seno in soli 11 giorni.
La notizia è stata diffusa da alcuni medici britannici intervenuti all’Europan Breast Cancer Conference in corso ad Amsterdam. Questi dottori hanno definito “sorprendenti” i risultati ottenuti. Una notizia del genere è davvero bella per chi ha questa orribile malattia, potrebbe infatti evitare la chemio a tante donne.
Ecco le parole di Judith Bliss, dell’Institute of Cancer Research di Londra: . “Siamo rimasti particolarmente sorpresi da questi risultati, anche dal momento che è stato un processo a breve termine. E’ diventato evidente che alcune pazienti avevano avuto una risposta completa”. È opportuno dire che i farmaci usati sono lapatinib e trastuzumab. Entrambi bersagliano Her2, una proteina che alimenta la crescita dei tumori al seno di alcune donne.CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY