I ricercatori della London School of Economics hanno voluto dimostrare e confermare una volta per tutte una verità che ormai è nota a tutti: camminare fa bene. A quanto pare camminare velocemente è più efficace che andare in palestra, ancor più se l’obiettivo è quello di perdere peso.
Attraverso la ricerca riportata dal quotidiano britannico Daily Mail, è stato notato che le donne di tutte le età e gli uomini over 50 che camminano regolarmente per più di 30 minuti pesano meno di coloro che fanno attività fisica vigorosa, come jogging o andare in bicicletta.
Per arrivare a queste conclusioni, gli esperti hanno confrontato le misure delle persone impegnate in attività che aumentano la frequenza cardiaca e di quelle che hanno detto di camminare regolarmente, a passo svelto, per circa 30 minuti con le misure di coloro che fanno un’attività domestica, un lavoro manuale o sport come il rugby per lo stesso tempo.
I risultati hanno così mostrato che chi cammina molto ha un indice di massa corporea migliore e fianchi più stretti di chi pratica regolarmente sport.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY