Molte persone soffrono per l’insorgenza di questi fastidiosi calli: molti però sono i rimedi naturali che non tutti conoscono. E’ bene dire però che i calli ai piedi, così come i duroni, possono essere prevenuti. In questo senso è fondamentale adottare un regime alimentare a base di frutta e verdura (per garantire alla pelle il giusto apporto di vitamine), ma anche utilizzare calzature confortevoli.

Smartwatch free

Il problema dei calli investe soprattutto le donne che spesso e volentieri indossano calzature che lasciano scoperti i piedi. Un  ottimo rimedio naturale contro i calli ai piedi, è il limone, da applicare per una notte intera almeno (una fettina o del succo dello stesso frutto). Anche i gel a base di aloe vera sono un vero toccasana per le callosità dei piedi. Ancora, possiamo preparate una pasta pestando 3-4 rametti di liquirizia mescolata con alcune gocce d’olio, meglio se di sesamo, e applicarla sulla parte callosa con una garza, per qualche ora. Altro valido rimedio naturale contro i calli, la papaya. Il succo del frutto è un ottimo rimedio. Va applicato sul callo in piccole dosi, al massimo un mezzo cucchiaino.

Loading...

Altro rimedio naturale contro i calli ai piedi, l’avena.

In questo caso, un pediluvio a base di acqua e fiocchi d’avena, darà sollievo ai piedi affetti da callosità. Nel caso in cui l’aveste in disponibilità a casa, potete utilizzare un altro valido rimedio naturale contro i calli: l’edera. Le foglie di edera andranno lasciate macerare per 12 ore nell’aceto, dopo di ché andranno applicate sui calli grazie ad una fascia ben stretta e lasciate agire per alcune ore. Davvero tante soluzioni, da preferire ai rimedi a base farmacologica o ai costosi prodotti cosmetici!

LEAVE A REPLY