Luciano Moggi
Luciano Moggi

Si è finalmente concluso il processo Calciopoli iniziato nel lontano 2006. Dopo ben 6 ore di camera di consiglio, la Cassazione ha annullato le condanne ad Antonio Giraudo e Luciano Moggi, per loro i reati sono caduti in prescrizione.

Smartwatch free

Dei 36 imputati nel processo soltanto De Sanctis è stato condannato a 10 mesi di carcere. L’arbitro aveva rinunciato alla prescrizione. Gli arbitri Bertini e Dattilo sono stati assolti e non prescritti.

Loading...

Per Luciano Moggi il processo sarebbe stato abnorme, a suo dire dopo 9 anni si sarebbe dimostrato che quel campionato fu regolare cosi come tutte le designazioni arbitrali. L’ex direttore sportivo della Juventus era stato condannato a due anni e 4 mesi di carcere.

Si chiude così una vicenda che, nel 2006, sconvolse il calcio italiano. Le indagini portarono alla retrocessione della Juventus in serie B e a forti penalizzazioni per il Milan e la Fiorentina. A questo punto ci si chiede se quella retrocessione fosse stata giusta e se non sarebbe stato più opportuno aspettare la fine del processo prima di prendere una decisione così importante.

LEAVE A REPLY